Trattamenti • Studio Odontoiatrico Danese Amodio

Trattamenti

parallax background

Consulenza
specifica e le
migliori soluzioni odontoiatriche disponibili.


Profilassi e
igiene orale


La salute della bocca,
per noi, viene prima di tutto.

Ci prendiamo cura di educare bambini, giovani e adulti ad una corretta igiene dentaria quotidiana. L’ igiene orale professionale è indispensabile per il mantenimento di una bocca sana, specialmente nei pazienti che hanno malattie delle gengive (gengiviti e parodontite) o che hanno protesi fisse che possono rendere difficile l’igiene orale domiciliare.



Analgesia
sedativa


Analgesia con protossido,
riduce l'ansia da trattamento.

Un approccio semplice e sicuro per ridurre ansia, stress e percezione del dolore; dal soggetto pediatrico all’adulto, dalla donna in dolce attesa al paziente non collaborante. L'inalazione in totale sicurezza di Ossigeno e protossido di Azoto determina una piacevole sedazione in stato di coscienza consentendo di superare più agevolmente "l'ansia da dentista", eliminando i precedenti fastidi del post trattamento dati dai classici calmanti.



Ortodonzia pediatrica
e adulta


Ortodonzia significa salute

Ortodonzia, o meglio ortognatodonzia, non vuol dire solo “denti dritti” ma disposizione ossea e dentale corretta: lo squilibrio tra le arcate dentarie, le strutture ossee cranio facciali, tra le articolazioni e la muscolatura può determinare disturbi e dolori che si manifestano ben oltre il distretto maxillo facciale. Risolvere questi problemi significa garantirsi un migliore stato di salute generale, iniziando dal guidare la crescita delle ossa mascellari, favorendo una corretta respirazione e intercettando abitudini viziate che favoriscono le malposizioni dentarie.

Gli apparecchi ortodontici possono essere mobili (di carattere meccanico o funzionale) o fissi. Quelli mobili possono determinare piccole correzioni mediante molle e o viti, o essere funzionali, rieducando le funzioni fisiologiche inadeguate. Gli apparecchi fissi correggono le malocclusioni più complesse muovendo tutti i denti migliorando funzione ed estetica del sorriso e del volto. Per i pazienti più esigenti in tema di estetica e comfort possiamo consigliare gli allineatori trasparenti.


Chirurgia orale
e implantoprotesi


Denti fissi e forti,
con materiali all’avanguardia.

L'implantologia è il trattamento per la sostituzione di uno o più denti ormai persi. Un sostituto della radice in titanio inserito nell'osso è in grado di sostenere uno o più denti. Questa metodica può assicurare ottimi risultati nel tempo. A volte è necessario svolgere un’operazione di chirurgia ricostruttiva dell’osso. Lo staff medico dello studio dentistico Danese-Amodio, può intervenire per aumentare l’altezza o la densità dell’osso mascellare del paziente, prima che vengano posizionati gli impianti.



Odontoiatria conservativa
ed estetica


Meglio conservare e ricostruire.

Questi trattamenti hanno lo scopo di ricostruire le parti mancanti di dente, per carie o fratture, ripristinare vecchie otturazioni, o dare nuova forma e colore a denti discromici o microdontici mediante l’utilizzo di metodi conservativi e di materiali biocompatibili resistenti ed altamente estetici. La carie determina, infatti, la perdita di tessuto dentario e con l’utilizzo di metodi conservativi e di materiali compositi è possibile ridurre al minimo il rischio di rimuovere anche parte del restante tessuto dentario sano prima di passare alla fase successiva che consiste nella ricostruzione della parte dentaria mancante.



Endodonzia


Terapia conservativa canalare.

L’endodonzia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa di curare la parte interna del dente detta polpa. Quando la carie arriva vicino alla polpa, quest’ultima si infiamma (pulpite) e provoca un dolore molto intenso. In caso di mancata terapia può anche manifestarsi con un ascesso. Tutti questi problemi si curano mediante la terapia canalare che consiste nella strumentazione, detersione-disinfezione e otturazione del canale endodontico.